Bando di partecipazione: laboratorio di dizione poetica 20-24 Ottobre 2014!

Teatro del perché, ZONA K , ed Eco di Fondo vi invitano a partecipare al laboratorio di dizione poetica tenuto da Camillo Rossi Barattini

Da Lunedì 20 Ottobre a Venerdì 24 Ottobre – dalle h.18:00 alle h.20:00, presso ZONA K, Via Spalato 11 (Zona Isola – Garibaldi).

Il laboratorio si inserisce nella programmazione della Settimana della lingua italiana nel mondo (Isola compresa), ed è rivolto a chiunque voglia cimentarsi nella lettura ad alta voce di testi poetici.

Andy Warhol dice: “Ognuno deve avere una propria immaginazione”. La poesia è il modo migliore per liberarla. Leggere una poesia ad alta voce è il modo migliore per afferrarla: le sue parole diventano qualcosa di concreto per chi parla come per chi ascolta. Affronteremo autori italiani a partire dalle origini della nostra lingua nel tentativo di capire il significato del componimento poetico e come interpretarlo vocalmente, nel rispetto della sua ritmica interna.

Di comune accordo si potrà valutare una prova aperta al pubblico al termine del laboratorio. Chi vorrà potrà proporre testi poetici scelti o scritti da se medesimo.

Camillo Rossi Barattini, diplomato alla scuola di teatro del Piccolo di Milano nel 2005, ha lavorato con Luca Ronconi, Fabio Battistini, Claudia Negrin, Claudio Autelli, Beppe Navello. Negli anni ha affiancato all’ attività professionale lo studio approfondito delle tecniche attoriali e delle drammaturgie. Ama la poesia.

Costo del laboratorio: 60 € a persona

Numero di partecipanti ammessi: minimo 8, massimo 10

Modalità di partecipazione: per iscriversi al laboratorio è necessario inviare – entro e non oltre il 15 Ottobre 2014 – una comunicazione con oggetto “partecipazione lab. dizione poetica” all’indirizzo teatrodelperche@gmail.com , indicando nome, cognome, età ed eventuali motivazioni particolari della candidatura. Entro il 17 Ottobre 2014 i partecipanti ammessi riceveranno una comunicazione con la conferma dell’iscrizione. Per ulteriori informazioni, scrivere all’indirizzo teatrodelperche@gmail.com .

Parlane agli amici: al raggiungimento del numero massimo di iscritti, tutti i partecipanti avranno uno sconto di 10 €!

In regalo per i partecipanti i LibriVivi in formato mp3 + gli eBook di AMOR FA L’UOMO CIECO di Carlo Goldoni, LA PAURA DEL CORAGGIO di Luigi Arnaldo Vassallo e I CANTI di Giacomo Leopardi.

I LibriVivi sono audiolibri di nuova generazione che propongono i capolavori della cultura letteraria come veri e propri film da ascoltare con narrazioni, dialoghi, atmosfere, musiche, suoni e un cast d’eccezione per interpretare il meglio della letteratura, della poesia e del teatro www.librivivi.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...